Al via un'indagine conoscitiva sulle farmacie

ROMA - Un’indagine conoscitiva sul tema farmacie e parafarmacie. E’ quanto annuncia Marialucia Lorefice, deputata M5S e presidente della Commissione affari sociali alla Camera, riferendo che "in seguito a un’interlocuzione con il ministro della Salute Giulia Grillo e il presidente della Commissione Sanità del Senato, Pierpaolo Sileri, si è convenuti sulla necessità di avviare" l’indagine.

"Purtroppo in questi anni - scrive Lorefice in una nota - non si è agito per risolvere le evidenti criticità e pertanto è necessario intervenire per dare risposte concrete. L’idea - aggiunge - è quella di individuare, con il supporto di tutti gli stakeholder presenti sul mercato, un punto di equilibrio che metta al primo posto i servizi a favore dei cittadini e dei pazienti oltre che tutelare i diritti di tutti gli operatori".

"Siamo confidenti che l’indagine ci permetterà, attraverso un percorso di audizioni, di confrontarci con tutte le parti in causa con l'obiettivo di elaborare una proposta di riforma condivisa con tutto il sistema. Siamo consapevoli che non sarà una cosa semplice - conclude Lorefice - ma abbiamo tutta la volontà di approdare a una soluzione in grado di superare l’incongruenza di farmacisti senza farmacie".

Please reload

Scegli la provincia 

Troverai l'elenco delle strutture convenzionate.

Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
uneba calabria
UNEBA Calabria
Unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale
P.iva/C.F.: 97063640797 
Via Lucrezia Della Valle 19/39 - 88100 Catanzaro (CZ)
unebacalabria@gmail.com