Parlamentari M5S: Dopo l'accordo con l'ue puntare su ospedali e assistenza territoriale

 

CATANZARO - «All’Italia toccano 209 dei 750 miliardi del piano di rilancio degli Stati dell’Unione europea, finalmente così approvato grazie alla tenacia e all’autorevolezza del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Si tratta di un risultato storico, fondamentale per la ripresa effettiva del Sud e dunque della Calabria». Lo affermano, in una nota, i parlamentari M5S Paolo Parentela e Bianca Laura Granato. «Abbiamo ottenuto maggiori risorse - aggiungono - di quanto previsto. Ora è il momento di lavorare tutti insieme per la ripresa del Mezzogiorno, per far rinascere l’intero Paese eliminando le vecchie disparità sul diritto alla salute e al lavoro, causa di continua emigrazione soprattutto dalla regione Calabria. La tutela dell’ambiente, l’energia pulita e la sostenibilità delle attività produttive saranno la nostra bussola per valorizzare le vere vocazioni dell’Italia, intanto l'agricoltura, il turismo e i beni culturali. Ci sono allora tutte le per il riscatto del territorio calabrese, cui vanno aggiunti gli investimenti contemplati nel Piano per il Sud, i nuovi aiuti per l’imprenditoria giovanile nel Mezzogiorno e l'impegno fisso del Governo per la legalità e il contrasto delle organizzazioni criminali».

«Da qui in avanti tutti i parlamentari calabresi – concludono Parentela e Granato - dovremo, a prescindere dalle appartenenze e dalle bandiere di partito, far fronte comune per la determinazione dei criteri di ripartizione delle risorse disponibili. Occorre partire dalle condizioni di svantaggio delle singole regioni italiane e dal bisogno di interventi mirati nei settori pubblici più importanti, a cominciare dagli ospedali e dall’assistenza territoriale».

Please reload

Scegli la provincia 

Troverai l'elenco delle strutture convenzionate.

Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
uneba calabria
UNEBA Calabria
Unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale
P.iva/C.F.: 97063640797 
Via Lucrezia Della Valle 19/39 - 88100 Catanzaro (CZ)
unebacalabria@gmail.com