top of page

Consulenza on-line sulla psoriasi, si parte anche in Calabria


ROMA - Un servizio di consulenza online, un vero e proprio punto di informazione virtuale sulla psoriasi, che mette in contatto pazienti e medici dermatologi in 8 regioni italiane. Parte dal 23 settembre PsoPoint, per la seconda fase della campagna Psoriasi visibile-Impatto invisibile. Guardiamo oltre le apparenzè, promossa da Amgen insieme all’Associazione per la difesa degli psoriasici (Adipso), all’Associazione dermatologi venereologi ospedalieri italiani (Adoi) e alla Società italiana di dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle malattie sessualmente trasmesse (Sidemast). Un’iniziativa che "mira a ridefinire la percezione della malattia, che colpisce corpo e psiche, e a rinsaldare l’alleanza medico-paziente".

Da oggi i pazienti con psoriasi di Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Calabria attraverso il portale www.impattoinvisibile.it potranno entrare in contatto con i dermatologi associati a Sidemast e Adoi. Il dermatologo, tramite video-consulenza online, risponderà a dubbi e domande, fornirà informazioni sulla patologia, eventuali indicazioni sui percorsi, consigliando se necessario di recarsi presso un centro specializzato nella cura della psoriasi della propria regione.

Secondo i dati 2 milioni e mezzo di italiani convivono con questa malattia e circa un paziente su due, tra quelli affetti dalle forme estese, dichiara di non essere in cura da un dermatologo perché sfiduciato. Eppure, ricordano gli esperti, il contatto con lo specialista rimane un punto fermo della gestione della malattia.

Scegli la provincia 

Troverai l'elenco delle strutture convenzionate.

Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
uneba calabria
bottom of page