Nuovi ospedali, Santelli chiede al Governo la nomina di commissari per accelerare l'iter
CATANZARO - Nominare i commissari per la realizzazione dei nuovi ospedali della Sibaritide e della Piana di Gioia Tauro. E’ quanto chiede la governatrice calabrese Jole Santelli in una lettera inviata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai Ministri dei trasporti Paola De Micheli e
della salute Roberto Speranza. Santelli sollecita la costruzione delle «strutture ospedaliere della Sibaritide e della Piana di Gioia Tauro la cui importanza è stata resa ancora più fondamentale dall’emergenza Covid-19».
«Proprio l’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del virus Covid-19 - afferma il presidente della Regione Calabria - rende ancora più urgente intervenire con misure straordinarie per assicurare la celere realizzazione di interventi infrastrutturali di importanza strategica per la salute dei cittadini della regione Calabria. Abbiamo bisogno di regole e poteri speciali per poter realizzare in tempi immediati questi interventi infrastrutturali; la pazienza che i cittadini calabresi hanno dimostrato in tutti questi anni è, infatti, ormai esaurita».
«La nomina di un commissario per ognuna di queste opere - sottolinea Santelli - consentirebbe di procedere, da subito, con i lavori già approvati e finanziati e di cui il territorio calabrese ha grandissimo bisogno, ormai da troppi anni».