Centro vaccinale a Cinquefrondi



CINQUEFRONDI - E’ stata siglata una convenzione tra l’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria ed il Comune di Cinquefrondi, sottoscritta dal commissario straordinario, Gianluca Scaffidi, ed il sindaco, Michele Conia, per l’attivazione di un Centro vaccinale a Cinquefrondi.

"Il Centro Vaccinale - secondo quanto riferisce una nota - è stato fortemente voluto dal sindaco Conia e dalla sua Amministrazione per supportare il Centro di Polistena e consentire a tutto il territorio un aumento delle vaccinazioni, unico metodo per fermare la pandemia e per tornare alla vita normale».

Il sindaco Conia - prosegue il comunicato - si dichiara soddisfatto ed emozionato anche perché «si tratta di un vero centro che nasce dal basso grazie alla collaborazione ed alla disponibilità di tanti soggetti. Un grazie speciale al Commissario Scaffidi, ai tecnici dell’Asp per il supporto, la disponibilità e la volontà di lavorare in sinergia per il bene della collettività. Si ringraziano i medici di base di Cinquefrondi e dei comuni viciniori che appena contattati hanno dato la massima disponibilità alla collaborazione volontaria. Un grazie particolare - aggiunge - anche agli infermieri ed agli Operatori socio sanitari per la disponibilità a svolgere attività di volontariato. Il Centro vaccinale di Cinquefrondi vuole essere il Centro di tutto il territorio senza campanilismi, nato con il solo scopo di contenere questa emergenza epidemiologica e con l’auspicio che in tanti altri Comuni vengano aperti ulteriori centri che consentono di ampliare la copertura vaccinale della popolazione per venire fuori da questa pandemia».

Scegli la provincia 

Troverai l'elenco delle strutture convenzionate.

Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria