Cosenza, Loizzo (Lega) chiede di rendere regionale la graduatoria degli idonei oss

COSENZA - «Mi rivolgo al presidente della Regione Roberto Occhiuto, nella sua qualità di commissario regionale alla sanità, affinché la graduatoria degli idonei oss dell’azienda ospedaliera di Cosenza diventi regionale e sia utilizzata da tutte le aziende sanitarie e ospedaliere calabresi». È quanto dichiara Simona Loizzo, capogruppo della Lega in Consiglio regionale.
«Mesi fa misi in evidenza - aggiunge Loizzo - come le aziende sanitarie ignorassero la graduatoria vigente a Cosenza bandendo altri concorsi. Il grido di dolore lanciato dagli idonei va raccolto imponendo alle aziende di attingere dalla graduatoria esistente. Il fabbisogno di oss è molto alto in tutto il territorio e il presidente Occhiuto sta già provvedendo a trovare le risorse per le nuove assunzioni».
«L'ottimo lavoro svolto in questi soli tre mesi da Occhiuto - conclude la capogruppo della Lega in Consiglio regionale – va nella direzione di una nuova stagione per la sanità calabrese e in questo senso è importante inserire anche la questione degli idonei oss di Cosenza».
Comments