I medici di base potranno prescrivere gli antivirali



CATANZARO - A breve anche i medici di medicina generale potranno prescrivere gli antivirali contro il Covid. Per tutti gli approfondimenti necessari, sabato 23 aprile, con inizio alle ore 10,30, si terrà una webconference sul tema “Vaccini e cure domiciliari. Cosa c’è da sapere?”.

L’evento è promosso dal dipartimento Tutela della salute e Servizi socio sanitari della Regione Calabria insieme al Gruppo tecnico regionale emergenza Covid-19.

Dopo i saluti del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, introdurrà i lavori il coordinatore del Gruppo tecnico emergenza Covid, Andrea Bruni.

Alla webconference interverranno Carmelo Nobile, professore ordinario di Igiene alle Università Magna Graecia di Catanzaro e Unical di Cosenza, Carlo Torti, professore ordinario Malattie infettive e tropicali all’Umg, Enrico Trecarichi, professore associato Malattie infettive e tropicali all’Umg, e Alessandro Russo, professore associato Malattie infettive e tropicali all’Umg.

L’iniziativa sarà moderata dal direttore Uoc malattie infettive del Gom di Reggio Calabria.

«L’autorizzazione da parte dell’Aifa alla prescrizione diretta da parte dei medici di medicina di medicina generale degli antivirali anti Covid-19 rappresenta una decisione di grandissimo rilievo anche perché contribuisce ad abbattere, insieme ai vaccini, i ricoveri in ospedale, nelle terapie intensive e i decessi. Pertanto – spiega Andrea Bruni – questo appuntamento con la webconference rappresenta un momento di approfondimento nel merito di tutte le informazioni necessarie ai medici di famiglia, delle Usca e dei diversi dipartimenti di prevenzione».

Scegli la provincia 

Troverai l'elenco delle strutture convenzionate.

Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
uneba calabria