Novavax, somministrazione partita anche in Calabria



CATANZARO - Sono arrivate anche in Calabria le dosi di vaccino Novavax contro il Covid-19 ed è già partita la somministrazione. Lo rende noto la Protezione civile regionale.

«Al momento - è detto in una nota - sono stati individuati cinque punti vaccinali, uno per ogni provincia: Catanzaro (Hub Ente Fiera Magna Graecia), Cosenza (Palazzetto delle Associazioni, viale degli Stadi), Crotone (Croce Rossa via Saffo), Reggio Calabria (Palazzo Campanella, Polo Nord) e Vibo Valentia (Vibo Center).

Successivamente, e con l’arrivo di un maggiore numero di dosi, potranno essere coinvolti anche altri punti vaccinali, già attivi, per coprire maggiormente il territorio. Si potrà accedere ai punti vaccinali in modalità open, indicando la volontà di ricevere il Novavax».

«Si ricorda che, in base alle indicazioni fornite dalla circolare del Ministero della Salute - è detto ancora nella nota - questo tipo di vaccino può essere somministrato agli over 18 che devono effettuare ancora la prima dose. E’ previsto un ciclo di due dosi da inoculare a distanza di 21 giorni l’una dall’altra. Per sapere gli orari dei punti vaccinali basta consultare il seguente link: https://www.rcovid19.it/open-vax-days-punti-vaccinali-sempre-accessibili-senzaprenotazioneelenco-aggiornato/».

Scegli la provincia 

Troverai l'elenco delle strutture convenzionate.

Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
uneba calabria