Polistena, inaugurato il Pronto soccorso



POLISTENA - Sono stati inaugurati, alla presenza del presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto e del commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria Lucia di Furia, i locali del Pronto soccorso dell’ospedale di Polistena. Grazie a quasi 100 mila euro, individuati tra i fondi residui dell’Asp reggina, è stata data una nuova struttura ai locali del Pronto soccorso sia nella parte esterna che interna con la realizzazione di nuovi percorsi dell’emergenza nell’unico presidio ospedaliero della Piana.

«Questa è solo una prima risposta - ha detto Occhiuto nel corso di una conferenza stampa - altre ne arriveranno prestissimo a cominciare dall’arrivo dei sanitari che qui necessitano. Siamo impegnati, non solo a Polistena ma in tutta la Calabria a cercare di dare risposte alle esigenze dei cittadini».

I lavori nell’ospedale sono iniziati lo scorso 4 luglio su iniziativa del commissario dell’Azienda sanitaria provinciale Di Furia che il presidente Occhiuto ha ringraziato per il suo impegno. Alla presenza degli operatori sanitari, di alcuni sindaci del territorio e di tanti cittadini, si è concretizzato così un progetto che aveva l’obiettivo di ridare dignità a tanti spazi dedicati alla salute dei cittadini nei momenti di emergenza e di consentire agli operatori sanitari, che trascorrono in questa sede gran parte della propria giornata, di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Completamente modificata la logistica dei locali che consentono, oggi, una maggiore flessibilità ed una migliore gestione degli spazi dedicati ai pazienti.

Scegli la provincia 

Troverai l'elenco delle strutture convenzionate.

Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
uneba calabria