top of page

Convocato alla Regione il tavolo per l'adeguamento del budget 2016


Si riunisce mercoledì 21 dicembre al Dipartimento Salute il tavolo tecnico che dovrà integrare il budget 2016 delle strutture territoriali. La Regione ottempera alle richieste di un incontro delle associazioni rappresentative di tutte le strutture accreditate che, a seguito dei tetti di spesa mensili e all’adeguamento delle rette, si sono trovate con i pazienti ricoverati e il budget esaurito da metà novembre.

La riunione arriva dopo un’istruttoria fatta da ogni singola Asp che ha inviato una commissione medica nelle singole strutture per verificare se i pazienti ricoverati dovevano continuare l’assistenza o potevano essere trasferiti a casa o in altre strutture. La ricognizione è stata effettuata in ottemperanza al Dca 26/2016 che prevedeva la verifica dei fabbisogni a giugno ed un adeguamento in caso di criticità.

Inoltre nella stessa riunione sarà verificato lo stato dei pagamenti della quota sociale delle strutture territoriali a partire dal fabbisogno 2016 e 2017. Dalle verifiche tra gli associati Uneba, l’Asp di Catanzaro ha pagato la quota sociale fino a settembre, mentre le altre Asp sono in ritardo, la maggior parte ha pagato fino a febbraio. Infine il tavolo dovrà trovare una soluzione alla copertura della quota sociale per il periodo gennaio 201o fino a dicembre 2014.


Scegli la provincia 

Troverai l'elenco delle strutture convenzionate.

Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
uneba calabria
bottom of page