Crotone, area attrezzata per l'elisoccorso


CROTONE - La città avrà un’area attrezzata per l’elisoccorso. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Voce ha, infatti, adottato un provvedimento per la concessione in uso gratuito all’Azienda sanitaria provinciale di un’area da utilizzare come aviosuperficie per il servizio di elisoccorso del 118. E’ stata individuata dai tecnici del Comune di concerto con i tecnici dell’Azienda, coordinati dall’assessore alla Tutela della Salute, Carla Cortese, e dall’assessore ai Lavori pubblici, Ugo Carvelli, un’area di proprietà comunale in via Gioacchino da Fiore che, attraverso convenzione, è messa a disposizione dell’Asp per garantire alla cittadinanza questo importante servizio sanitario.

“Il provvedimento risponde pienamente alle politiche che l’amministrazione sta mettendo in campo a tutela della salute dei cittadini, per garantire servizi importanti, per favorire quanto più possibile l’assistenza sanitaria alla comunità. L’istituzione di un’area attrezzata per l’elisoccorso integra ed accresce la capacità di risposta del territorio in caso di emergenza” dichiara l’assessore Cortese.

La convenzione con l’Asp, con la quale prosegue il rapporto sinergico con l’amministrazione, prevede la concessione a titolo gratuito per cinque anni, rinnovabili, dell’area individuata. Area che sarà, a cura e spese, della stessa Azienda resa funzionale per l’attività di elisoccorso.


Scegli la provincia 

Troverai l'elenco delle strutture convenzionate.

Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
uneba calabria
UNEBA Calabria
Unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale
P.iva/C.F.: 97063640797 
Via Lucrezia Della Valle 19/39 - 88100 Catanzaro (CZ)
unebacalabria@gmail.com