Locri, si riqualifica Oncologia
LOCRI - «Sono compiaciuto dell’accordo raggiunto tra l’Associazione Angela Serra ed i vertici dell’Asp di Reggio Calabria sul progetto di riqualificazione del reparto di Oncologia dell’ospedale di Locri». Lo afferma, in un comunicato, il senatore del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Auddino.
"Da tempo - aggiunge Auddino - seguo le vicende della Sanità in provincia di Reggio Calabria lavorando alle migliori soluzioni possibili. Mi complimento con l’Asp Reggio per aver accolto l'ottima iniziativa e con l’Associazione Angela Serra (Associazione presente a Locri con il presidente prof. Massimo Federico e il responsabile della sezione Locride, Dott. Attilio Gennaro) che si è resa disponibile a realizzare a proprie spese un progetto di ristrutturazione di spazi da dedicare alle attività di diagnosi e cura della Uoc di Oncologia di Locri».
"In più occasioni - prosegue Auddino - ho sottolineato l'importanza dell’operato dell’Associazione Angela Serra, la sua grande esperienza nell’elaborazione di progetti concreti. È urgente realizzare anche in Calabria un numero adeguato di centri specializzati nella diagnosi precoce e nella cura dei tumori. Dobbiamo essere in grado di offrire ai calabresi le migliori opportunità di cura e di guarigione nella nostra regione senza essere costretti a migrare in qualche città del settentrione d’Italia. Non posso, quindi, che essere soddisfatto di questo che è un buon inizio da me tanto auspicato».
Comments