top of page

Medicina a Crotone, soddisfazione del Comune





CROTONE - «L’Università a Crotone, un corso di laurea in medicina interateneo tra l'Università della Calabria di Rende e l'Università Magna Graecia di Catanzaro, è un importante risultato per la nostra città, un nuovo traguardo raggiunto dal tanto impegno profuso, per venire incontro alle diverse esigenze del nostro territorio. Un gioco di squadra tra il sindaco e l’amministrazione, i rettori delle università, il presidente della Regione e il presidente della Provincia che ha dato questo importante risultato». A sostenerlo l’assessore alla Cultura ed alla Pubblica istruzione del Comune di Crotone.

«La facoltà di medicina - continua la nota - a Crotone, innanzitutto garantisce l'accesso all'università a molti nostri giovani che fino ad ora, non disponendo di condizioni economiche tali da poter andare a studiare in altre città, hanno dovuto rinunciare ai propri desideri».

Per Corigliano «il nostro territorio beneficerà del bagaglio di conoscenze e competenze della facoltà, nei campi che contemplano la tutela della salute e che coinvolgono la sanità pubblica. Elemento di vantaggio questo, estremamente importante per un territorio come il nostro, considerato area di deserto sanitario.

L'università sarà però fonte di valore e sviluppo, tanto più se sarà efficiente, se saprà rispondere ai bisogni reali del territorio stesso, considerato il ruolo strategico cui sempre più oggi è chiamata ad assurgere, che è quello di essere produttrice di benessere, di valore economico, sociale, culturale oltre che formativo. Soddisfatto, come tutti, per questo importante traguardo mi auguro che oltre a quello di medicina possano presto crearsi le condizioni per l'attivazione di altri prestigiosi corsi di laurea», conclude l’assessore alla Pubblica istruzione.

Scegli la provincia 

Troverai l'elenco delle strutture convenzionate.

Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
uneba calabria
bottom of page