Nuovo mammografo all’ospedale di Corigliano



CORIGLIANO ROSSANO - Grazie alla partnership tra Roche Italia e Fujifilm Italia, nell'ambito della campagna “Screening Routine”, l'Azienda sanitaria di Cosenza si è aggiudicata un mammografo di ultima generazione che sarà installato nel reparto di radiologia —diretto dal dottor Stefano Giusti- dell'ospedale “Guido Compagna” di Corigliano.

«L'obiettivo dell'iniziativa, promosso da Fujifilm e Roche Italia, è quello di aumentare l'offerta diagnostica nell'ampio territorio dello jonio cosentino, - precisa una nota dell’Asp - avvicinando sempre più le donne ad una sana e costante prevenzione, soprattutto dopo il calo registrato, in ambito di screening, a seguito della pandemia. Le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni e residenti nel territorio dell'Alto Jonio, saranno invitate a mezzo lettera dalla segreteria screening dell'ASP di Cosenza ad effettuare la mammografia. Sono circa 11.500 le donne coinvolte nel programma».

L'inaugurazione del nuovo mammografo, è prevista per oggi alle 11, presso l'ospedale di Corigliano alla presenza del commissario dell'Asp di Cosenza, Vincenso La Regina e dei rappresentanti istituzionali del territorio. Saranno presenti Luca Sicilia ed Enrico Troiano per Roche e Francesco Forzano per Fujifilm.


Scegli la provincia 

Troverai l'elenco delle strutture convenzionate.

Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
uneba calabria