Reggio, primo drive-through per i tamponi gratuiti anti-covid



REGGIO CALABRIA - A Pellaro, nella periferia sud di Reggio Calabria, è attivo il primo drive-through per i tamponi gratuiti anti-covid per la popolazione reggina. Si tratta di un progetto che è partito grazie all’impulso del dottore Antonino Putortì e alle associazioni pellaresi che, nel piazzale alle spalle della stazione ferroviaria, hanno allestito il drive-through con l’aiuto della Protezione civile.

I cittadini possono effettuare il tampone grazie ai medici e professionisti che hanno dato gratuitamente la loro disponibilità al progetto. All’inaugurazione ha partecipato anche il sindaco Giuseppe Falcomatà. «Come amministrazione comunale - ha affermato il primo cittadino -

abbiamo contribuito donando i tamponi per i test che ci sono arrivati in seguito alla nostra richiesta al commissario Arcuri. La nostra idea è che questo di Pellaro possa essere il progetto sperimentale per poi procedere allo screening su tutta la popolazione».

«Partiremo - ha aggiunto Falcomatà - dalle cosiddette comunità chiuse: le case circondariali, le Rsa, l’Hospice, il personale scolastico e gli alunni delle scuole. L’idea è comunque quella di estenderlo a tutta la cittadinanza. L'obiettivo di questo servizio, completamente gratuito, è di poter individuare le fasce di popolazione asintomatici».

Scegli la provincia 

Troverai l'elenco delle strutture convenzionate.

Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
uneba calabria