Reggio, terzo centro vaccinale



REGGIO CALABRIA - E’ stato inaugurato, nei locali del Centro Civico di Pellaro, il nuovo punto vaccinale, attivato dall’Amministrazione comunale di Reggio in collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale. Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il sindaco Giuseppe Falcomatà, l’assessore alla Protezione civile Rocco Albanese, il Commissario dell’Asp reggina Gianluigi Scaffidi insieme con una delegazione dei vertici delle Amministrazioni comunali e metropolitana.

"Un centro che risponde perfettamente a tutti i requisiti», ha detto il Commissario dell’Asp Gianluigi Scaffidi che ha ringraziato il personale volontario, medici, infermieri e personale di vigilanza, che consentiranno il buon funzionamento della struttura. «Il nuovo hub strutturato nella parte Sud della città - ha sostenuto il responsabile Asp del nuovo punto vaccini Antonino Putortì - amplia la possibilità di somministrare un numero maggiore di vaccinazioni, e soprattutto ridurrà le

distanze di spostamento a molti utenti». Putortì ha poi ringraziato i professionisti, «che donando parte del loro tempo», consentiranno il funzionamento del centro.

"Un grandissimo risultato per la città - ha sostenuto il sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà - che vede aumentare il numero di presidi deputati alla vaccinazione. Il terzo centro vaccini, che nasce dalla sinergia tra Istituzioni, dalla passione e dallo spirito di servizi di tanti volontari, consentirà di aumentare il numero di vaccinazioni. Questo significa quanto le cose si possono fare prima, presto e bene, se si fanno insieme. Spero da Sindaco - ha aggiunto - di essere il centottantatremillesimo reggino a vaccinarsi, dopo che saranno concluse tutte le operazioni, e spero di farlo proprio qui, in questo centro che, forse, rispetto al centro vaccini del Gom e del Consiglio regionale, proprio per il modo in cui è stato realizzato, sentiamo tutti un pò nostro. Questo nuovo centro contribuirà a rimetterci presto in carreggiata, grazie all’aumento del numero di vaccinazioni per raggiungere quella famosa percentuale dell’immunità di gregge e consentirci così di riappropriarci della nostra quotidianità perduta».

Scegli la provincia 

Troverai l'elenco delle strutture convenzionate.

Cosenza
Crotone
Catanzaro
Vibo Valentia
Reggio Calabria